Spain's acting Prime Minister Pedro Sanchez gestures during a press conference after meeting with the King as part of the round of consultations with political representatives aiming at proposing a candidate for the investiture, at La Moncloa Palace in Madrid on August 22, 2023. Spain's King began meeting party leaders in a bid to break an impasse over the formation of a new government following inconclusive elections last month. Acting Prime Minister tries to win an investiture vote in parliament -- which determines who forms the government -- with the support of its far-left partner Sumar and smaller regional parties, including Catalonia's separatists. (Photo by Pierre-Philippe MARCOU / AFP)
Il presidente del governo spagnolo, Pedro Sanchez, ha ringraziato il Marocco per la solidarietà dimostrata nel consentire il ripristino dell’energia elettrica in alcune regioni della Spagna, a seguito del blackout che ha colpito il Paese lunedì scorso. Lo riferisce l’agenzia marocchina Map
L’energia elettrica è stata ripristinata in alcune regioni del nord e del sud della Spagna “grazie alle interconnessioni con la Francia e il Marocco”, ha precisato Sanchez in una dichiarazione televisiva.
“Desideriamo ringraziare questi due paesi per la loro solidarietà in questo momento”, ha affermato il capo del governo spagnolo.
Sanchez ha inoltre indicato che al momento non sono disponibili “informazioni conclusive” sulle cause dell’interruzione di corrente che ha colpito l’intera penisola iberica. Il presidente del governo spagnolo ha convocato una riunione di crisi per discutere del gigantesco blackout che ha colpito il Paese. Il gestore della rete elettrica spagnola ha stimato che ci vorranno tra le sei e le dieci ore per ripristinare la situazione dopo il blackout che alle 10:30 ha colpito l’intera penisola iberica.
Nel colloquio telefonico con Vladimir Putin "abbiamo anche dedicato molto tempo a parlare di commercio…
"Al termine della conversazione, abbiamo convenuto di convocare un incontro tra i nostri alti consiglieri…
Il presidente Putin e io ci incontreremo poi in una località concordata, Budapest, in Ungheria,…
Per il CESE, il coinvolgimento dei giovani non è più opzionale. Il Comitato ha lanciato…
Tra i partecipanti al World Food Forum (WFF) di questa settimana a Roma c’è anche…
Per il secondo giorno consecutivo, sono state imposte interruzioni di corrente in tutta l'Ucraina a…