“La nuova Lancia Gamma: disegnata a Torino, prodotta a Melfi. Orgogliosamente Made in Italy.
Oggi ho avuto il piacere di incontrare un gruppo selezionato di dipendenti, del team del plant e di fornitori nello stabilimento di Melfi, dove ho condiviso gli ultimi aggiornamenti sui progetti futuri di Lancia. È stato un ritorno carico di significato in un sito che, negli anni ’90, ha ospitato la produzione della Ypsilon – e che oggi è pronto a svolgere un ruolo centrale nella trasformazione del brand.
La nuova Lancia Gamma, la cui produzione inizierà nel 2026, sarà disponibile in versione ibrida ed elettrica. Un progetto coraggioso e orientato al futuro, che rappresenta un passaggio decisivo nel nostro percorso di rilancio. A partire dal 2025, lo stabilimento di Melfi beneficerà del lancio di sette nuovi modelli, tra cui la nuova Jeep Compass, la DS7, la DS N°8 e naturalmente la Lancia Gamma.
Lancia torna a Melfi con determinazione, passione e una missione chiara: costruire un futuro innovativo, sostenibile e orgogliosamente italiano”. Lo scrive su Linkedin Luca Napolitano, Stellantis Chief Commercial Officer & Lancia Ceo, che oggi ha mostrato la nuova Lancia Gamma a un gruppo ristretto di dipendenti del Plant di Melfi e di fornitori.
Dopo il calo di settembre, l'indice del clima imprenditoriale nel settore automobilistico in Germania è…
A ottobre in Germania sono state immatricolate 250.133 nuove auto, con un aumento del 7,8%…
Siamo in una fase di novità per quanto riguarda i criteri di rendicontazione non finanziaria…
“Il dissalatore di Taranto è un progetto finanziato con i fondi del PNRR. Questa iniziativa…
Poco prima dell'inizio della COP30 in Brasile, l'Unione Europea ha raggiunto un compromesso sui suoi…
La Commissione europea ha adottato oggi un pacchetto completo sui trasporti che mira ad accelerare…