“Le nostre imprese hanno lavorato secondo le norme e con onestà e hanno bisogno di risposte immediate e certe. Abbiamo calcolato, infatti, che del monte crediti di 19 miliardi più di 3 sono riferiti alle imprese Confapi e quindi è necessario trovare soluzioni”. Lo dichiara il Presidente di Confapi, Cristian Camisa. “La convocazione da parte del Governo di un primo tavolo tecnico sul Superbonus – spiega – è sicuramente una buona notizia. Tra le proposte portate da Confapi lunedì scorso a Palazzo Chigi c’era anche quella di attivare un prestito ponte con la cessione di questi crediti a partecipate di Stato, come Eni ed Enel, che hanno capienza necessaria e la possibilità di farsene carico. Siamo molto soddisfatti – conclude Camisa – che questa ipotesi sia stata accolta favorevolmente anche da altre associazioni e che sia al vaglio del Governo. Ci auguriamo che già da oggi si intravedano soluzioni efficaci”.
"E' fondamentale recuperare il rapporto euro-atlantico". Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica italiana, Sergio…
"Il ruolo del Consiglio europeo è cruciale in questo momento in cui la comunità internazionale…
"Per me è stato estremamente interessante" incontrare la delegazione della Rappresentanza italiana presso l'Unione europea…
Un terremoto di magnitudo 6,6 ha colpito la costa settentrionale della Papua Nuova Guinea. Lo…
"Se vedo un motivo per spendere soldi in politica, lo faccio. Ma al momento non…
Potenziare la formazione di lavoratori e imprenditori, bonus per le aziende più virtuose e altre…