La polizia ha bloccato il traffico fluviale sul Reno a Basilea, nella Svizzera nord-occidentale, venerdì mattina a causa di un’azione di attivisti per il clima, ha detto la polizia cantonale. Un portavoce della polizia cantonale ha dichiarato a Keystone-ATS che la situazione è stata monitorata per garantire che rimanesse ferito.
Circa dieci attivisti hanno portato avanti la loro azione dal Pont des Trois Roses, nel cuore della città, con l’obiettivo di interrompere il trasporto di carburante sul Reno, una delle principali rotte commerciali fluviali dell’Europa. Sei attivisti si sono calati dal ponte. Hanno srotolato due striscioni che proclamavano “Libertà di movimento per le persone piuttosto che per le petroliere” e un segnale di Stop, ha riferito l’ATS. L’operazione era ancora in corso poco dopo le 7 e il traffico fluviale è stato interrotto.
(AFP)
Saipem amplia il proprio portafoglio ordini nel settore delle perforazioni offshore con nuove aggiudicazioni ed…
Le nazioni europee stanno collaborando con l'Ucraina su una proposta in 12 punti per porre…
I leader europei sostengono "con forza" la posizione di Trump sul cessate il fuoco in…
Prezzo dell'oro in caduta dopo aver ritoccato il massimo storico solo lunedì (a 4.382 dollari/oncia).…
"L'indipendenza dell'Europa dipenderà dalla sua capacità di competere in un'economia globale in continua evoluzione. Ma…
"Sostenere i giovani agricoltori significa plasmare l'agricoltura del futuro attraverso la sostenibilità, l'innovazione, la digitalizzazione,…