Un terremoto di magnitudo 5,2 ha colpito il nord del Marocco nella notte tra lunedì e martedì senza causare danni, ma ha spaventato la popolazione, due anni dopo il sisma mortale avvenuto nella regione di Marrakech. La scossa si è verificata alle 23.48 (ora locale) nella provincia di Ouezzane, nel nord del paese, secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica citato dall’agenzia ufficiale MAP. Il suo epicentro è stato localizzato nel comune di Brikcha, 200 km a nord-est della capitale Rabat, dove la scossa è stata avvertita. Secondo le autorità locali, il terremoto non ha causato danni.
Tuttavia, secondo i video pubblicati sui social network, la scossa ha spinto gli abitanti di diverse città, tra cui Rabat, a scendere in strada per paura di nuove repliche. Questa paura fa eco a un potente terremoto di magnitudo 6,8 che ha colpito l’8 settembre 2023 la regione di Marrakech, causando quasi 3.000 morti e 5.600 feriti.
(AFP)
Il tasso di inflazione annuo nell'area dell'euro è stato del 2,2% a settembre 2025, in…
La gara d'appalto per la ferrovia ad alta velocità Q-Express (che collegherà l'aeroporto King Salman,…
Investimenti per 23 miliardi di dollari per utilizzo di rinnovabili. L’Acceleratore della Transizione industriale (Ita)…
Il governo indonesiano sta portando avanti con determinazione un progetto di trasformazione del carbone a…
La costruzione di un tunnel che attraversi lo stretto di Bering e colleghi la Russia…
Nel 2023 il valore aggiunto generato dall’economia non osservata, ovvero dalla somma di economia sommersa…