Categories: EconomiaBreaking News

Trasporti, Stellantis resta leader nei veicoli commerciali con una quota del 42,5%

In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Stellantis ha chiuso il mese di gennaio con una quota del 42,5% e volumi di vendita pari a oltre 7.500 veicoli commerciali.
Fiat Professional è stato il brand che ha realizzato la miglior performance con una quota del 25,5% posizionando al 1° e al 3° posto del podio dei veicoli più venduti in Italia rispettivamente Ducato e Doblò van. Ducato, in particolare, prodotto nello stabilimento di Atessa (Chieti), è il best seller del mercato dei veicoli commerciali in Italia con oltre 2.000 immatricolazioni. Nello stesso segmento dei Large Van, considerando anche Peugeot Boxer, Citroën Jumper e Opel Movano, tutti veicoli prodotti ad Atessa (CH), la quota di Stellantis è del 42%. Peugeot registra invece una quota del 5,7% con una crescita di 1,2 punti percentuali rispetto l’analogo mese del 2023.
Nel mercato dei veicoli commerciali elettrici, Stellantis conferma la sua leadership con una quota di 28,9% di quota di mercato. “Il nuovo anno è partito bene – ha dichiarato Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia – abbiamo confermato la nostra leadership grazie al sostegno di una rete di vendita che offre le soluzioni migliori per tutti i nostri clienti. Il 2024 sarà un anno importante perché caratterizzato dal rinnovo senza precedenti dell’intera gamma di furgoni con 12 modelli in tutti i segmenti per i marchi Citroën, FIAT Professional, Opel e Peugeot. Oltre al rinnovamento del prodotto saremo supportati dalla strategia di Stellantis Pro One per la crescita del nostro mercato che è particolarmente competitivo”.

redazione

Recent Posts

Nucleare, Pichetto: Avanti a piccoli passi con garanzie di sicurezza

Sul nucleare "noi andiamo avanti per passi concreti. In questo momento il disegno di legge…

6 minuti ago

Fao, Mattarella: Conoscenza è primo motore per costruire futuro più equo

Serve "una adeguata sensibilizzazione su tematiche tanto rilevanti quanto spesso relegati ai margini del dibattito…

24 minuti ago

Mattarella: Nuovi scenari di carestia sono grave inversione di rotta

"È un triste paradosso che proprio mentre crescono le conoscenze, le risorse e le potenzialità…

34 minuti ago

Energia, Pichetto: Vera sfida è produzione a costi inferiori

"La vera sfida è produrre l'energia a un costo inferiore". Lo ha detto il ministro…

1 ora ago

L.Bilancio: Dpb inviato a Commissione Ue e Parlamento

È stato inviato alla Commissione europea e al Parlamento italiano il Documento Programmatico di Bilancio…

1 ora ago

Ucraina, Grossi (Aiea): A Zaporizhia situazione grave, lavori inizino presto

Il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, ha dichiarato di aspettarsi…

2 ore ago