I paesi europei saranno soggetti a dazi doganali, “l’unico modo” affinché gli Stati Uniti “vengano trattati correttamente”. Lo ha ipotizzato il presidente americano Donald Trump. “L’UE è molto cattiva con noi. Ci trattano molto male. Non ci prendono le auto o i prodotti agricoli. In realtà, non prendono molto”, ha detto il presidente degli Stati Uniti, aggiungendo, “quindi sono buoni per i dazi doganali.” Già durante la sua campagna presidenziale, Trump aveva denunciato il deficit commerciale degli Stati Uniti con l’Unione Europea, paragonando il blocco a “una piccola Cina” che “trae profitto” dalla principale potenza economica mondiale. “Abbiamo un deficit commerciale con l’UE di 350 miliardi di dollari”, ha insistito martedì, “la Cina è aggressiva ma non è solo la Cina. Anche altri paesi sono grandi aggressori”.
(AFP)
"E' fondamentale recuperare il rapporto euro-atlantico". Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica italiana, Sergio…
"Il ruolo del Consiglio europeo è cruciale in questo momento in cui la comunità internazionale…
"Per me è stato estremamente interessante" incontrare la delegazione della Rappresentanza italiana presso l'Unione europea…
Un terremoto di magnitudo 6,6 ha colpito la costa settentrionale della Papua Nuova Guinea. Lo…
"Se vedo un motivo per spendere soldi in politica, lo faccio. Ma al momento non…
Potenziare la formazione di lavoratori e imprenditori, bonus per le aziende più virtuose e altre…