La Russia non ha ricevuto alcuna dichiarazione dall’India sui piani di interrompere gli acquisti di petrolio dalla Russia. Lo ha affermato il portavoce presidenziale Dmitry Peskov, secondo quanto riporta Interfax. “Non abbiamo ancora ricevuto alcuna dichiarazione da Delhi su questa questione”, ha affermato durante un briefing, rispondendo a una domanda sul fatto che l’India si fosse effettivamente rifiutata di acquistare petrolio russo.
Commentando l’annuncio del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di un accordo di riduzione dei dazi con l’India in cambio del rifiuto di acquistare petrolio russo, Peskov ha dichiarato: “Stiamo ovviamente monitorando attentamente tutte le notizie su questa questione. Stiamo ovviamente prestando molta attenzione alle dichiarazioni del presidente Trump. Le prendiamo attentamente in considerazione e le analizziamo, e rispettiamo le relazioni bilaterali tra Stati Uniti e India. Ma non meno importante è lo sviluppo del nostro partenariato strategico avanzato con l’India, tra Russia e India; per noi, questa è la cosa più importante”.
(Segue)
La Commissione europea ha approvato, ai sensi del regolamento Ue sulle concentrazioni, la creazione di…
Nella settimana dal 26 gennaio all'1 febbraio, secondo l'aggiornamento dell'Osservatorio carburanti del Ministero dell'Ambiente e…
La Commissione europea ha avviato un'indagine approfondita per valutare, ai sensi del Regolamento sulle sovvenzioni…
I prezzi dei metalli preziosi recuperano dopo due sessioni di pesanti perdite. L'oro spot al…
"Il problema del dissesto idrogeologico - non a caso c'è un'indagine conoscitiva presso la commissione…
Il prezzo del gas apre in forte calo al Ttf di Amsterdam. Questa mattina, i…