Pierfrancesco Maran è stato eletto nuovo Presidente della Commissione Ambiente, Clima e Sicurezza Alimentare (ENVI) a scrutinio segreto. Maran (S&D) èstato eletto con 59 voti a favore. “È una grande responsabilità e un onore essere eletto Presidente della Commissione ENVI -ha dichiarato Maran -. Questo momento storico richiede grande determinazione. Dobbiamo proseguire la transizione che abbiamo intrapreso attuando il Green Deal, che è di fatto un accordo di libertà che ci aiuta a rafforzare l’autonomia europea attraverso l’indipendenza energetica e delle risorse. Per riuscirci, abbiamo bisogno di ingenti investimenti – come sottolinea la relazione Draghi – e di un’alleanza con i nostri cittadini e le nostre imprese. Dobbiamo dimostrare che i nostri obiettivi ambientali sono il motore della nostra prosperità, non un freno al nostro progresso. Il cambiamento climatico è una realtà visibile, non un concetto teorico. Sta a noi proporre politiche efficaci e innovative che rendano la nostra Unione più resiliente e competitiva. Non vedo l’ora di lavorare con tutti i membri con spirito di servizio per guidare questo cambiamento”.
Investimenti in capitale umano, collaborazione strutturale tra mondo dell’università e dell’impresa, creazione di un grande…
Via libera da parte della Commissione europea al prestito di salvataggio da 390 milioni di…
"Questa primavera presenterò un Pacchetto per la Sovranità Tecnologica per rafforzare ulteriormente le capacità dell'Europa.…
"Proseguono i lavori per ampliare la nostra rete di accordi commerciali nell'IndoPacifico e in Medio…
L'Unione europea "dispone di una serie completa di strumenti, tra cui strumenti per affrontare pratiche…
Coi sabotaggi "si mettono a rischio la vita di altre persone". Così Tommaso Tanzilli, presidente…