US actor Jason Momoa (R) gestures as he delivers a speech during the Youth and Innovation Forum at Carcavelos beach in Oeiras, outskirts of Lisbon on June 26, 2022. (Photo by CARLOS COSTA / AFP)
Jason Momoa, che al cinema interpreta il supereroe Aquaman, ha invitato all’azione a favore della conservazione delle risorse marine, perché “gli oceani hanno bisogno di noi“. L’attore si trova a Lisbona, in Portogallo, dove si svolge la conferenza dell’Onu sulla difesa degli oceani e dove è stato investito del ruolo di ‘Special Envoy of the Ocean’ per il suo impegno.
“Dobbiamo cercare di riparare ai torti che abbiamo causato“, perché “senza un oceano sano, il nostro pianeta come lo conosciamo non esisterebbe“, ha ricordato Momoa parlando di fronte a un centinaio di giovani provenienti da tutto il mondo per discutere le azioni da intraprendere per amplificare e accelerare l’azione delle nuove generazioni a favore degli oceani.
Jason Momoa, divenuto famoso grazie al suo ruolo di supereroe dei mari, ha preso parte alla sessione di chiusura del forum della gioventù e dell’innovazione, che si è tenuta domenica sulla spiaggia di Carcavelos, a una ventina di chilometri da Lisbona.
All’attore e a un centinaio di giovani delegati da tutto il mondo si sono aggiunti poco dopo il presidente portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, e il segretario generale delle Nazioni Unite, il portoghese Antonio Guterres, che hanno condannato la lentezza delle decisioni politiche per preservare gli oceani.
Non è la prima volta che l’attore si schiera a favore dell’ambiente. Nato a Honolulu, alle Hawaii, da tempi si mette a disposizione delle grandi battaglie ecologiste, da quelle contro l’uso di plastiche monouso alla sostenibilità dei packaging.
(Photo credits: CARLOS COSTA / AFP)
Il nuovo decreto Energia potrebbe arrivare in Consiglio dei ministri entro febbraio. Lo dice il…
Il 2026 si apre nel segno dell'urgenza per l’industria dell'auto italiana. Il tavolo nazionale convocato…
Il dollaro risale la china dopo sessioni burrascose e i metalli preziosi ritracciano pesantemente dai…
Secondo il ministro dell'Energia Denys Shmyhal , l'Ucraina ha chiesto la sospensione dell'adesione della Russia…
"Apprendiamo dalla stampa della decisione del Ministro Urso di aver dato mandato ad una trattativa…
"Poiché abbiamo un mix di produzione troppo dipendente dal gas, siamo molto esposti alla volatilità…