La prima novità del 2024 (perché altre ne arriveranno nei primi mesi dell’anno e saranno tutte decisamente accattivanti) è la nascita di #GeaTalk, format videogiornalistico che consentirà ai rappresentati delle istituzioni, della politica, delle aziende, della società civile, universitaria e del terzo settore di aprire un canale di dialogo diretto su tematiche di stretta attualità. In diretta streaming, attraverso videoclip e news testuali, racconteremo protagonisti e decisori dei nostri giorni, i loro progetti e le loro opinioni.
#GeaTalk nasce per soddisfare un’esigenza di confronto e di trasparenza ed è l’ennesimo tassello dell’ecosistema di GEA – Green Economy Agency –, l’agenzia di stampa verticale nata per occuparsi di transizione ecologica, sostenibilità, energia, green deal. Dopo Gea Edu (divisione che sviluppa i progetti educativi da portare nelle scuole di ogni ordine e grado) e Gea Events (struttura che organizza eventi mirati ad approfondire i temi green anche in chiave europea con il contributo della testata giornalistica Eunews), #GeaTalk rappresenta un altro passo verso la realizzazione degli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti quasi due anni fa.
In verità, il primo appuntamento di #GeaTalk è già in calendario per questa settimana, a Roma, il 21 dicembre alle ore 16. Toccherà infatti al presidente nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani, inaugurare la serie dei faccia a faccia che l’anno prossimo avrà una sensibilità particolare per le elezioni europee.
L’appuntamento è per tutti sul canale Youtube di GEA
Fare prevenzione per anticipare i cambiamenti che investono clima, rischi idrogeologici, eventi sismici e alluvioni.…
Non vuole allarmismi, Giorgia Meloni, e chiede ai suoi ministri, ma alle istituzioni in generale,…
"Questo nuovo choc che colpisce l’Europa, dopo la pandemia e la guerra in Ucraina ancora…
"Molto diversa è la situazione che si potrebbe creare nel caso in cui si scatenassero…
"E' importante non amplificare ulteriormente l’impatto reale che la decisione americana può avere. Le esportazioni…
"Gli Stati Uniti hanno annunciato due giorni fa dazi su merci e prodotti importati da…