A marzo 2025 le nuove immatricolazioni di auto in Germania hanno registrato un calo del -3,9% rispetto al 2024, con 253.497 unità. Secondo gli ultimi dati della Kba (Kraftfahrt-Bundesamt), l’ufficio federale della motorizzazione, alcuni marchi tedeschi hanno incrementato i propri volumi mensili, a partire da Volkswagen (+5,7% rispetto a marzo 2024), Audi (+2,4%) e Mercedes (+1,6%), con VW che si è confermata ancora una volta il marchio tedesco con la quota di mercato maggiore (20,1%). Un altro mese difficile invece per Smart (-84%), Opel (-26,1%), MINI (-26%), Porsche (-20,8%) e BMW (-2,4%). Tra i marchi di importazione, Seat ha registrato la crescita più significativa, con una quota di mercato del 6,8% e un aumento del 20,7% di vendite rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, seguita da Skoda (+13,6%). Con oltre 5.000 nuove immatricolazioni, mese senza dubbio positivo per Renault (+45,7%) ma anche per Dacia (+13,7%) e Peugeot (+12,6%). Al contrario, hanno registrato cali i marchi Fiat (-21,6%), Hyundai (-15,5%), Toyota (-14,6%), Volvo (-11,4%) e Mazda (-5,5%). Si segnala inoltre un +34,7% per Lamborghini (+163 unità vendute nel mese) e +30,1% per Alfa Romeo (713).
(Segue)
"Buon incontro con John Elkann di Stellantis e Ferrari. La crescita del mercato dei veicoli…
Il primo ministro canadese Mark Carney ha annunciato che martedì si recherà a Washington per…
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in via definitiva, il Ddl Pichetto in materia di…
"Bisogna fare un lavoro importante, non solo sui social network, ovviamente, ma anche su tutte…
"L'Europa ha fatto già tanto, ma i risultati non sono quelli sperati dal punto di…
"L'industria culturale è una delle più grandi industrie d'Europa. Forse le persone non lo sanno,…