Categories: EconomiaBreaking News

Maltempo, E-Distribuzione (Enel): Alle 16 in Toscana 20mila utenze disalimentate

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, informa che ha potenziato ulteriormente il numero di risorse messe in campo per mitigare l’effetto dell’eccezionale ondata di maltempo che sta interessando principalmente la Toscana. E-Distribuzione si trova a operare di fatto in condizioni di emergenza climatica eccezionale, a seguito delle intense piogge e dei venti di burrasca che hanno provocato l’esondazione di fiumi, nonché smottamenti e cadute di alberi, causando talvolta difficoltà di accesso ai luoghi colpiti per la viabilità interrotta in vaste aree della regione. Alle ore 16.00 il numero delle utenze disalimentate era sceso a circa 20.000. Per fronteggiare le conseguenze dei blackout, il contingente attivo da ieri è stato incrementato per un totale di 480 persone, provenienti anche da altre Regioni. Per limitare i disagi ai cittadini, in attesa di terminare le riparazioni, l’azienda ha messo in campo circa 70 gruppi elettrogeni utilizzati per le rialimentazioni d’emergenza. Tutti gli interventi sono realizzati in costante coordinamento con le Istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione Civile Regionale. E-Distribuzione assicura di garantire il suo impegno vigoroso e costante nel continuare ad operare al massimo delle sue possibilità, con ogni mezzo, fino al completo ripristino del servizio elettrico compatibilmente con l’evoluzione dell’eccezionale ondata di maltempo. E-Distribuzione ricorda che è possibile avere informazioni in tempo reale sui guasti e monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, attraverso la “mappa delle disalimentazioni” disponibile sul sitoweb di e-distribuzione. Per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile utilizzare la app E-Distribuzione ed il chatbot Eddie presente sempre sul sito internet dell’azienda.

redazione

Recent Posts

Eni, utile netto a 1,3 miliardi nel terzo trimestre. Descalzi: “Modello di business solido”

La resilienza dei risultati finanziari, nonostante un più debole contesto operativo, che riflette la solidità…

11 minuti ago

Auto, videochiamata Dombrovskis e Wentao: Impegno Ue-Cina per soluzione su elettriche

Incontro in videoconferenza tra il vicepresidente esecutivo della Commissione europea e commissario per il commercio,…

1 ora ago

Maltempo, iLMeteo.it: 2024 può diventare anno più piovoso degli ultimi 30 anni

Il 2024 potrebbe essere l’anno più piovoso degli ultimi 30 anni in molte zone del…

2 ore ago

Eni, Descalzi: Procede sviluppo strategia satellitare

"La nostra strategia satellitare è in continuo sviluppo e, in tale ambito, siamo lieti di…

2 ore ago

Eni, Descalzi: Dimostrato ancora solidità nostro modello business

“Nel terzo trimestre abbiamo ancora una volta dimostrato la solidità del nostro modello di business…

2 ore ago

Eni, nel terzo trimestre utile netto adjusted 1,3 mld

Nel terzo trimestre 2024 Eni ha conseguito l’utile operativo proforma adjusted di 3,4 miliardi di…

2 ore ago