“Ieri ho incontrato le associazioni animaliste che stanno vedendo tutte le forze politiche per un confronto programmatico sui diritti degli animali”. Lo ha detto la senatrice Loredana Russo, di Impegno Civico. Alla riunione hanno partecipato Ciwf, Hsi, Animal Law Italia (Ali), Enpa, Animal Equality Lav, e per delega Essere Animali, Lac, leidaa, Oipa, Save The Dogs e Animalisti italiani.
“Dopo una prima analisi sul lavoro svolto insieme in questa legislatura ci siamo concentrati sulle questioni da affrontare appena si insedierà il prossimo Parlamento, dal randagismo al superamento della presenza degli animali nei circhi, alla chiusura degli allevamenti di animali da pelliccia. Il mio principale impegno sarà affrontare la questione dell’inasprimento delle pene contro i maltrattamenti a danno degli animali e la codificazione di nuovi reati. Abbiamo infine ragionato – conclude la senatrice Russo – di altre questioni importanti e delicate su cui approfondiremo gli strumenti di risposta più efficaci nel prossimo futuro, per arrivare preparati a incidere efficacemente già nelle prime battute della nuova legislatura”.
Come atteso e previsto, il comitato monetario della Federal Reserve ha tagliato i tassi di…
“Il Ddl sull’AI è legge. La straordinaria rivoluzione dell’intelligenza artificiale ha bisogno di argini per…
Il Rapporto Draghi sulla Competitività ha avuto una cassa di risonanza enorme sull'Europa un anno…
Con 77 voti favorevoli, 55 contrari e due astenuti, l'Aula del Senato approva il Ddl…
All'Italia vanno 31 miliardi di euro dalla Politica agricola comune 2028-2034. E' quanto si legge…
Prosperità e sostenibilità; tecnologia e innovazione; sicurezza e difesa; connettività e questioni globali; fattori abilitanti.…