Martedì 12 luglio una delegazione del Gruppo Hub è stata ricevuta al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il colloquio, durato quasi un’ora, ha avuto come focus principale la presentazione dell’agenzia di stampa GEA, operativa dallo scorso 4 aprile, e delle iniziative collaterali che ne accompagneranno lo sviluppo: i dorsi per 27 testate locali, il progetto educativo che partirà a settembre, gli eventi.
L’amministratore delegato del Gruppo Hub, Andrea Poli, ha illustrato il piano di sviluppo del Gruppo e in particolare di GEA, sottolineandone le caratteristiche di unicità e inclusività. Il direttore Vittorio Oreggia – assieme al vicedirettore e direttore di Eunews Lorenzo Robustelli – ha esposto il piano editoriale che si articola sui temi della transizione ecologica e della sostenibilità, com’è sviluppata la struttura giornalistica e quali sono gli obiettivi anche divulgativi dell’agenzia. Marina Malnati, nella veste di managing partner e direttrice commerciale, ha evidenziato infine la valenza del gioco di squadra e del clima di opportunità in seno all’azienda.
Il presidente Mattarella ha rivolto i suoi “complimenti” per l’iniziativa, soprattutto per “l’impegno in un settore così importante per il nostro futuro“. Il capo dello Stato ne ha apprezzato “lo spirito” e incoraggiato gli sforzi, dicendosi “particolarmente soddisfatto” per la grande presenza di giovani e donne all’interno della redazione.
(Photo credits: Ufficio Stampa Presidenza della Repubblica)
Fare prevenzione per anticipare i cambiamenti che investono clima, rischi idrogeologici, eventi sismici e alluvioni.…
Non vuole allarmismi, Giorgia Meloni, e chiede ai suoi ministri, ma alle istituzioni in generale,…
"Questo nuovo choc che colpisce l’Europa, dopo la pandemia e la guerra in Ucraina ancora…
"Molto diversa è la situazione che si potrebbe creare nel caso in cui si scatenassero…
"E' importante non amplificare ulteriormente l’impatto reale che la decisione americana può avere. Le esportazioni…
"Gli Stati Uniti hanno annunciato due giorni fa dazi su merci e prodotti importati da…