Per quanto riguarda il business legato alla produzione di Saf, il carburante sostenibile per l’aviazione, “i prezzi e la redditività dovrebbero essere superiori di circa 1,3-1,5 rispetto all’HVO (il biodiesl, ndr). In questo momento è più alto, ma è dato dal mercato molto corto, quindi oggi non ha molto senso guardare al numero attuale. Il motivo è esattamente quello che ho detto. Il mercato sarà corto in termini di offerta, dato l’attuale stato dell’arte, e l’evoluzione prevista della domanda dall’altra parte. È quindi questa la redditività che ci aspettiamo”. Così Stefano Ballista, Ceo di Enilive, ha risposto a una domanda durante la conference call con gli analisti.
Nell'infografica INTERATTIVA di GEA, l'andamento dei rifiuti da imballaggi in Ue. Secondo Eurostat, nel 2022…
"Nelle prossime settimane presenteremo in Consiglio dei ministri la prima legge sulle piccole e medie…
La Commissione europea ha approvato, ai sensi delle norme Ue sugli aiuti di Stato, un…
"Desidero rivolgere un pensiero di solidarietà alla città che ci ospita, ai familiari delle vittime…
Nel 2022, nell'Ue sono stati prodotti complessivamente 83,4 milioni di tonnellate di rifiuti di imballaggio,…
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato ieri a…