“Partiamo dallo stand di Coldiretti per ricordare la giornata del Made in Italy, perché è fondamentale che noi acquisiamo maggiore consapevolezza di quello che abbiamo. Dobbiamo difendere i nostri prodotti e sapere che rappresentano un’eccellenza in termini di qualità, ma la qualità deve essere riconoscibile alle persone che acquistano. Il pericolo dell’italian sounding è che le persone comprino cose pensando che sono italiane, ma che riscontrino invece che non sono italiane. A livello internazionale bisogna creare sempre più una condizione di trasparenza. Il processo produttivo e di trasformazione deve essere leggibile, in modo tale che le persone possano scegliere che cosa comprare e quanto pagarlo”. Così Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, davanti allo stand Coldiretti al Vinitaly a Verona, prima della riunione della consulta nazionale vino di Coldiretti.
(Segue)
"La nostra strategia satellitare è in continuo sviluppo e, in tale ambito, siamo lieti di…
“Nel terzo trimestre abbiamo ancora una volta dimostrato la solidità del nostro modello di business…
Nel terzo trimestre 2024 Eni ha conseguito l’utile operativo proforma adjusted di 3,4 miliardi di…
Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Giuseppe Zafarana, nella riunione odierna, ha deliberato di distribuire…
Terna e la Banca europea per gli investimenti hanno sottoscritto un contratto di finanziamento da…
Sergio Mattarella torna a Bologna a pochi giorni dalla nuova ondata di maltempo che ha…