Nel dicembre 2023, le vendite di nuove auto elettriche a batteria sono diminuite per la prima volta dall’aprile 2020 (durante il picco della pandemia di COVID-19), scendendo del 16,9% a 160.700 unità. Questa diminuzione può essere attribuita a una performance relativamente robusta nel dicembre 2022 e a una significativa flessione in Germania (-47,6%), il mercato più grande per questa fonte di energia. Nonostante ciò, il volume complessivo per l’intero anno 2023 ha superato 1,5 milioni di unità, riflettendo un sostanziale aumento del 37% rispetto al 2022. La quota di mercato delle auto elettriche a batteria ha raggiunto il 14,6% nel 2023. Lo riporta l’Acea, l’associazione europea dei costruttori di autovetture.
Nel quinquennio 2019-2023, sono state 571.040 le imprese che hanno effettuato eco-investimenti pari al 38,6%…
"Siamo già d'accordo nel realizzare un contesto legislativo che consenta di installare il nucleare di…
"Gli obiettivi sono noti, siamo a cinque anni da un target ambizioso della Commissione europea…
“Siccome non siamo un settore energivoro consumiamo l'1,5% del metano nazionale e l'1% di elettricità…
La resilienza dei risultati finanziari, nonostante un più debole contesto operativo, che riflette la solidità…
Incontro in videoconferenza tra il vicepresidente esecutivo della Commissione europea e commissario per il commercio,…