Stellantis conferma il trend positivo delle vendite che l’ha vista in crescita per tutto il 2023 e lo scorso gennaio. Nel perimetro EU29, a febbraio Stellantis registra un incremento dei volumi (autovetture e veicoli commerciali) su base annua del 12,1%, pari a una quota di mercato del 20,3%, in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto a un anno fa e di 0,6 punti percentuali rispetto al gennaio di quest’anno, portando la quota da inizio anno al 20%.
Si distinguono Portogallo, con un notevole aumento delle vendite del 29,4%, Francia, Germania e Italia, anch’esse in crescita in termini di quota di mercato rispetto allo scorso anno. In Francia, forte del successo della campagna nazionale di leasing sociale, Stellantis è leader di mercato e cresce del 18,5%, ovvero 5 punti in più rispetto al trend del mercato. In Italia, Stellantis cresce del 15,6% (autovetture e veicoli commerciali) rispetto allo scorso anno e conferma la leadership per il mercato: 6 modelli nella top ten, con l’intramontabile Fiat Panda al primo posto. In Germania, Stellantis cresce del 13,6%, con una quota di mercato in aumento di 0,7 punti percentuali che raggiunge il 13,2%. Una crescita significativa delle vendite si registra anche in Austria, Polonia, Portogallo, Spagna (in Iberia, Stellantis è leader di mercato a febbraio e da inizio anno), Regno Unito e in altri Paesi europei.
(Segue)
Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Giuseppe Zafarana, nella riunione odierna, ha deliberato di distribuire…
Terna e la Banca europea per gli investimenti hanno sottoscritto un contratto di finanziamento da…
Sergio Mattarella torna a Bologna a pochi giorni dalla nuova ondata di maltempo che ha…
In merito all'acquisizione di 2i Rete Gas, "confermo che abbiamo inviato la documentazione all’Antitrust, che…
Ripensare totalmente l’approccio alla sostenibilità, nell’ottica della 'rigenerazione' dell’intero settore moda. L'appello arriva dal Venice…
Nel mondo dei biscotti è in crescita il settore dei biscotti con frutta, che ha…