Nei primi nove mesi del 2024, le vendite di nuovi furgoni nell’UE sono aumentate dell’8,5%, raggiungendo 1.170.310 unità, trainate da risultati positivi in tutti e quattro i mercati chiave. La Spagna ha guidato con un notevole aumento del 16,7%, seguita dalla Germania con l’8,2%, dall’Italia con il 7,3% e dalla Francia con il 5,8%. Sono i dati dell”Acea, l’associazione dei costruttori europei. Al contrario, le nuove immatricolazioni di camion nell’UE hanno registrato un calo del 7,5%, per un totale di 249.708 unità da gennaio a settembre. Questo calo è stato guidato da un calo del 9,5% nelle vendite di autocarri pesanti, mentre gli autocarri medi sono aumentati di un debole 3%. Sebbene Spagna e Italia siano rimaste in territorio positivo con guadagni rispettivamente del 12% e del 2,1%, ciò non ha compensato i cali in Germania (-7%) e Francia (-4,3%).
Le vendite di autobus sono aumentate del 16% rispetto ai primi tre trimestri del 2023, per un totale di 27.400 unità. Tutti i principali mercati hanno registrato una crescita, in particolare Spagna (+21,8%) e Italia (+21%).
Che coincidenza. Il governo tedesco stoppa un carico di Gnl proveniente dalla Russia e Gazprom…
La presidenza della Cop29 è stata incaricata di ospitare il Baku Climate and Peace Action…
“Mentre Salvini straparla di qualsiasi argomento, perfino sui satelliti di Musk e sulla giornata della…
Non si placa lo scontro a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Questa volta,…
A seguito dell'appello degli esperti internazionali, 800 residenti in 35 diversi paesi, le associazioni regionali…
"Grazie a Manfred Weber e agli amici della CSU per il proficuo incontro di oggi…