“La produzione globale di mandorle per il 2024/25 è prevista in aumento del 13% a 1,6 milioni di tonnellate (tonnellate) in base al prodotto sgusciato, principalmente a causa del recupero della produzione negli Stati Uniti. Con una maggiore disponibilità di offerta, si prevede che il consumo aumenti del 6% fino a 1,6 milioni di tonnellate. Le esportazioni globali sono previste in espansione del 3% a 1,1 milioni di tonnellate, trainate dai guadagni dei principali importatori, ovvero l’Unione Europea, l’India e la Cina. Si prevede che le scorte finali globali continueranno a diminuire a causa della riduzione dell’inventario negli Stati Uniti”. E’ quanto si legge in un report dell’Usda, il Dipartimento Agricoltura degli Stati Uniti.
“La produzione nell’UE è prevista in aumento dell’11% a 150.000 tonnellate, poiché un aumento della produzione in Spagna ha più che compensato il calo in Italia”.
(Segue)
Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e il ministro dell’Energia e…
Tra sanzioni alla Russia e politica energetica degli Usa, il przzo del Brent è letteralmente…
Le principali compagnie petrolifere statali cinesi hanno sospeso gli acquisti di petrolio russo trasportato via…
Ogni pneumatico racconta una storia: chilometri percorsi, esperienze vissute, traguardi raggiunti. Ma ogni viaggio, prima…
(Copyright foto: Italian Exhibition Group) Valorizzazione dei rifiuti, rigenerazione dei suoli e degli ecosistemi, energia…
Da parte del ministero ci sono "204 miliardi di euro di cantieri programmati e in…