Giovanni Tamburini, vicepresidente di Coprob Italia Zuccheri, è stato eletto nuovo presidente di Cefs, l’associazione europea dei produttori di zucchero, in occasione del recente congresso annuale svoltosi in Belgio. Guiderà l’associazione per i prossimi tre anni. Tamburini, in forza della sua lunga esperienza personale e professionale nel settore, già svolgeva la funzione di vice presidente della stessa organizzazione europea dal 2016.
“Sono particolarmente onorato di poter ricoprire questo rilevante ruolo – ha dichiarato al momento dell’elezione Tamburini –. La fine delle quote e il New Green Deal hanno portato il settore in un’ambiente inesplorato e complicato. Oggi le parole chiave sono stabilità e profittabilità. Dobbiamo condividere con la Commissione le prospettive per i prossimi 10-20 anni, immaginando un quadro di regole che possa aiutare il settore a recuperare un proprio equilibrio”.
Luigi Maccaferri presidente di Coprob Italia Zuccheri e membro del consiglio dell’associazione Cibe (Confederazione internazionale dei bieticoltori europei) si è complimentato con Giovanni Tamburini sottolineando che: “Grazie alle relazioni di impresa e istituzionali costruite in questi anni e al costante e proficuo scambio in sede comunitaria, auspico che lo zucchero europeo possa sempre di più parlare anche italiano, grazie a Coprob Italia Zuccheri, che rappresenta una filiera di coltivatori tutta italiana e sostenibile a servizio dei consumatori, che punta a valorizzare lo zucchero non come una semplice commodity , ma come un prodotto naturale e di elevata qualità”.
"Buon incontro con John Elkann di Stellantis e Ferrari. La crescita del mercato dei veicoli…
Il primo ministro canadese Mark Carney ha annunciato che martedì si recherà a Washington per…
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in via definitiva, il Ddl Pichetto in materia di…
"Bisogna fare un lavoro importante, non solo sui social network, ovviamente, ma anche su tutte…
"L'Europa ha fatto già tanto, ma i risultati non sono quelli sperati dal punto di…
"L'industria culturale è una delle più grandi industrie d'Europa. Forse le persone non lo sanno,…