Coinvolgere sempre di più le nuove generazioni: è tra gli obiettivi di Arpa Lombardia, in questi giorni impegnata con i laboratori allestiti per la quinta edizione della Fiera di Educazione alla Sostenibilità Ambientale in piazza Città di Lombardia a Milano.
“È quanto stiamo cercando di fare anche attraverso l’impegno messo in atto con i nostri social, recentemente rinforzati con l’apertura delle pagine Instagram e Facebook. Canali che si affiancano a Youtube, Linkedin e X”, osserva la presidente Lucia Lo Palo.
“Rendere divulgabili, tradurre in termini chiari e semplici informazioni scientifiche complesse attraverso tutti i media è un compito altamente sfidante e doveroso nei confronti di tutti, in particolare delle nuove generazioni”, spiega Annarita Azzarone, dirigente responsabile U.O.S. Ufficio Stampa, Comunicazione Aziendale e Urp di Arpa Lombardia. “È un cambio di rotta che l’Agenzia sta dimostrando in ogni settore – conclude il direttore generale di Arpa Lombardia Fabio Cambielli – per raggiungere traguardi sempre più importanti”.
A seguito del crescente e significativo blocco dell'afflusso di carburanti su tutti gli assi stradali…
Il ceo Antonio Filosa lo aveva ribadito due giorni fa: "L'impegno di Stellantis con l'Italia…
“L’avvio della produzione della nuova Jeep Compass nello stabilimento Stellantis di Melfi, confermando quanto ci…
"Ho affrontato con i commissari Séjourné, Virkkunen e Fitto l'urgenza di agire per garantire l'approvvigionamento…
Anche il mercato del lavoro canadese "rimane debole". L'aumento dell'occupazione a settembre ha fatto seguito…
Tra gli Stati membri dell'Unione europea c'è un ampio sostegno sul fatto che l'attuale Regolamento…