Coinvolgere sempre di più le nuove generazioni: è tra gli obiettivi di Arpa Lombardia, in questi giorni impegnata con i laboratori allestiti per la quinta edizione della Fiera di Educazione alla Sostenibilità Ambientale in piazza Città di Lombardia a Milano.
“È quanto stiamo cercando di fare anche attraverso l’impegno messo in atto con i nostri social, recentemente rinforzati con l’apertura delle pagine Instagram e Facebook. Canali che si affiancano a Youtube, Linkedin e X”, osserva la presidente Lucia Lo Palo.
“Rendere divulgabili, tradurre in termini chiari e semplici informazioni scientifiche complesse attraverso tutti i media è un compito altamente sfidante e doveroso nei confronti di tutti, in particolare delle nuove generazioni”, spiega Annarita Azzarone, dirigente responsabile U.O.S. Ufficio Stampa, Comunicazione Aziendale e Urp di Arpa Lombardia. “È un cambio di rotta che l’Agenzia sta dimostrando in ogni settore – conclude il direttore generale di Arpa Lombardia Fabio Cambielli – per raggiungere traguardi sempre più importanti”.
"È molto facile da fare: con un cessate il fuoco, ci saranno le elezioni. E'…
Un investimento su persone, competenze e occupazione qualificata. Philip Morris Italia annuncia l’avvio di una…
L'Italia gioca una partita cruciale negli equilibri interni all'Unione europea. Da un documento preparato a…
In vista del ritiro informale dei leader europei sulla competitività di domani, Confindustria chiede la…
“A dicembre l’indice della produzione automotive italiana inverte la tendenza negativa dei tre mesi precedenti…
Nel 2025 in Italia sono state prodotte 238mila vetture, il 19,8% in meno del 2024.…