La produzione di plastica in Europa continua a diminuire, a ritmi ancora più veloci del previsto. E per la prima volta dal 2018 si registra un netto calo anche per la plastica derivata da riciclo. E’ il riscontro che si ricava dagli ultimi dati raccolti da Plastics Europe. “L’erosione della competitività europea minaccia la transizione della nostra industria”, si legge nel commento ai dati. “La trasformazione della Ue in un sistema circolare per la plastica è in grave pericolo a causa delle importazioni che non sempre rispettano gli standard europei”, avverte Marco ten Bruggencate, presidente dell’associazione. “La dura verità è che stiamo già assistendo alla chiusura di impianti di produzione nell’Ue, con conseguente delocalizzazione dell’industria, dei posti di lavoro e degli investimenti sostenibili” si legge su Il Sole 24 Ore..
"La sicurezza del patrimonio culturale rappresenta oggi una priorità assoluta per il Ministero della Cultura.…
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, per garantire la massima tempestività e trasparenza dell’azione…
Copyright foto: Stati generali Green Economy ‘Green economy: guidare il futuro in tempi di crisi’…
Donald Trump rilancia su Truth un video Maga secondo cui Meloni avrebbe deciso di rompere…
Copyright foto: Italian Exhibition Group Si aprirà il 4 novembre alla Fiera di Rimini la…
Copyright foto: Italian Exhibition Group Valorizzazione dei rifiuti, rigenerazione dei suoli e degli ecosistemi, energia…