Nel dicembre 2023, le vendite di nuove auto elettriche a batteria sono diminuite per la prima volta dall’aprile 2020 (durante il picco della pandemia di COVID-19), scendendo del 16,9% a 160.700 unità. Questa diminuzione può essere attribuita a una performance relativamente robusta nel dicembre 2022 e a una significativa flessione in Germania (-47,6%), il mercato più grande per questa fonte di energia. Nonostante ciò, il volume complessivo per l’intero anno 2023 ha superato 1,5 milioni di unità, riflettendo un sostanziale aumento del 37% rispetto al 2022. La quota di mercato delle auto elettriche a batteria ha raggiunto il 14,6% nel 2023. Lo riporta l’Acea, l’associazione europea dei costruttori di autovetture.
Con 122 voti favorevoli, 63 astenuti e 7 contrari, la Camera ha approvato il ddl…
Con 122 voti favorevoli, 63 astenuti e 7 contrari, la Camera ha approvato il ddl…
Plenitude e ACEA S.p.A. hanno firmato un accordo vincolante per l’acquisizione da parte di Plenitude…
Giorgia Meloni continua a puntare tutto sul Mediterraneo, vola in Bahrein e propone al Consiglio…
“Chiediamo che la presidente del Consiglio porti il tavolo a Palazzo Chigi e riconvochi i…
“Chiediamo che la presidente del Consiglio porti il tavolo a Palazzo Chigi e riconvochi i…