“La mobilità è un bisogno essenziale per gli individui e per le aziende — dice Christian Bouzaid, capo del marketing di Europcar, società dalle storiche radici europee — ma oggi è sempre più costoso possedere un’auto e sempre più complicato utilizzarla per accedere ai centri urbani”. Come riporta il Corriere della Sera, continua la lenta mutazione dell’automotive. “Le persone chiedono flessibilità: vogliono poter scegliere la soluzione di mobilità più adatta alle loro esigenze e ai diversi casi d’uso: un’auto elettrica per la città, una termica per i viaggi a lunga distanza, un piccolo veicolo — o anche un due ruote — per gli spostamenti quotidiani, e una vettura familiare per le vacanze”, aggiunge Jose Blanco, capo delle vendite di Europcar. Secondo Christian Bouzaid “i mercati nei quali operiamo cresceranno rapidamente nei prossimi anni: il noleggio del 5%, il car sharing (condivisione del mezzo) dell’11%, l’abbonamento del 32% entro il 2030”.
E' ancora debole il prezzo del gas dopo la discesa sotto il tetto dei 30…
"È stato un passaggio di consegne graduale, con la guida ed il sostegno del board,…
"Altro che prendere o lasciare entro il 27 novembre, sarà ancora lunga. E potrebbe anche…
"Le misure positive sono diverse: dal rifinanziamento della Zes unica alla nuova Sabbatini. Ma urge…
E' in calo anche questa mattina il prezzo del Brent. Il greggio più 'nobile' viene…
La quota di mercato delle auto elettriche a batteria ha raggiunto il 16,4% da inizio…