A febbraio, le vendite nazionali giapponesi di veicoli elettrici sono diminuite per il 16° mese consecutivo, soprattutto a causa della minore domanda di marchi nazionali. Le immatricolazioni totali di 4.390 unità a febbraio, sono scese del 20% rispetto all’anno precedente, secondo i dati di tre gruppi industriali: Automobile Dealers Association, Japan Light Motor Vehicle and Motorcycle Association e Japan Automobile Importers Association (JAIA). Le vendite sono diminuite anche del 3,8% nel mese.
I veicoli elettrici hanno rappresentato l’1,2% delle vendite totali di autovetture del Paese a febbraio, ovvero -0,7% annuale. Le vendite della Sakura della Nissan, il modello elettrico più venduto del Paese, sono diminuite del 33% nell’anno, a 1.760 unità. La domanda di veicoli elettrici di marchi stranieri è rimasta stabile, secondo il rappresentante della JAIA che ha parlato con Argus.
A gennaio 2025, rispetto a dicembre 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è…
Ottenute le necessarie autorizzazioni di legge, Eni e KKR hanno dato esecuzione all'operazione prevista dall’accordo…
"Cari Antonio e Ursula, voglio ringraziare tutti i nostri leader europei in primo luogo per…
E' stato prorogato al 31 marzo 2025 il termine per la stipula di contratti assicurativi…
Ancora giù il prezzo del gas nel corso della mattinata. Al Ttf di Amsterdam i…
"Vogliamo una forza pacifica e questo è il motivo per cui presento oggi ai leader…