Mentre milioni di francesi si preparano a partire per le vacanze, Peugeot, ha presentato i risultati esclusivi del suo studio 2025, in collaborazione con Ifop, dedicato all’uso dei veicoli elettrici.
Nel dettaglio l’86% dei francesi usa l’auto per andare in vacanza o nel weekend, una percentuale che raggiunge il 94% tra i possessori di veicoli elettrici.
E ancora: solo l’8% dei francesi ha già viaggiato in auto elettrica per le vacanze o per lunghi tragitti, una percentuale che sale al 31% tra coloro che stanno pensando di acquistarne una.
Inoltre il 75% dei francesi ha ancora difficoltà ad andare in vacanza con veicoli elettrici e il 78% dei francesi desidera più infrastrutture di ricarica nelle zone turistiche.
Infine il 96% dei francesi ritiene che esistano ancora degli ostacoli all’adozione delle auto elettriche, come il costo di acquisto (71%), l’autonomia limitata (68%) e il tempo di ricarica (53%).
Il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, ha dichiarato di aspettarsi…
Il fornitore francese di componenti automobilistici OPmobility (ex Plastic Omnium) ha annunciato giovedì di aver…
Risale piano piano in prezzo del gas. Questa mattina al Ttf di Amsterdam i future…
"Bene il quadro di stabilità che emerge dalla legge di Bilancio con l rispetto dei…
Risale, anche se di poco, questa mattina il prezzo del Brent. Il barile viene infatti…
Il gigante taiwanese dei semiconduttori TSMC ha annunciato giovedì un aumento dei profitti del 39,1%…