“Siamo di fronte a un passaggio: l’anno scorso abbiamo prodotto 500mila auto mentre la capacità produttiva degli stabilimenti italiani è di un milione e mezzo. Vuol dire che se non ci sono nuovi modelli e un piano industriale stai usando meno della capacità produttiva, dopo sono a rischio gli stabilimenti”. Lo dice Maurizio Landini, segretario della Cigl, commentando la possibilità che Leapmotor costruisca 150mila vetture nello stabilimento di Mirafiori. In un colloquio con il Corriere della Sera aggiunge: “Qui è in gioco il futuro del manifatturiero a partire dalla mobilità”.
Che coincidenza. Il governo tedesco stoppa un carico di Gnl proveniente dalla Russia e Gazprom…
La presidenza della Cop29 è stata incaricata di ospitare il Baku Climate and Peace Action…
“Mentre Salvini straparla di qualsiasi argomento, perfino sui satelliti di Musk e sulla giornata della…
Non si placa lo scontro a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Questa volta,…
A seguito dell'appello degli esperti internazionali, 800 residenti in 35 diversi paesi, le associazioni regionali…
"Grazie a Manfred Weber e agli amici della CSU per il proficuo incontro di oggi…