La holding automobilistica russa Avtotor ha messo in funzione un nuovo impianto di motori elettrici a Kaliningrad, con strutture produttive progettate per produrre 60.000 motori all’anno. Lo riferisce l’agenzia di stampa russa Tass.
“L’impianto di motori elettrici è stato creato nell’ambito dell’adempimento degli obblighi previsti da uno speciale contratto di investimento tra il Ministero russo dell’Industria e del Commercio, il governo della Regione di Kaliningrad e Avtotor Holding, che prevede la creazione di un cluster di componenti per motori nella regione. Gli impianti di produzione dello stabilimento sono progettati per produrre 60.000 motori elettrici all’anno. La linea di prodotti fabbricati comprende motori con potenza da 23 kW a 140 kW per diversi tipi di trasporto elettrico”, ha dichiarato il servizio stampa della società.
L’impianto ha avviato la produzione di un lotto pilota di motori elettrici. I piani di sviluppo prevedono l’ampliamento della gamma di motori elettrici che possono essere utilizzati per piccoli trasporti elettrici, macchinari di sollevamento e imbarcazioni. È prevista l’installazione di attrezzature per l’assemblaggio di centrali elettriche comprendenti motore elettrico, riduttore e invertitore. Avtotor è una delle maggiori case automobilistiche russe e produce veicoli a motore dal 1997.
Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha lanciato ufficialmente l'Alleanza globale contro la…
Si apre a Baku, in Azerbaigian, la seconda settimana di COP29, quella decisiva. I negoziati…
Nella bozza della Legge di Bilancio 2025, è stata inserita una misura che mira a…
"Le persone mi hanno detto di essere preoccupate per lo stato dei negoziati. Voglio essere…
"Oggi abbiamo adottato l'articolo 6.8 sugli approcci non di mercato. Si tratta di passi fondamentali…
Il governo danese ha annunciato un accordo tra i partiti di maggioranza sull'introduzione di una…