Il Parlamento europeo ha approvato, con 458 voti a favore, 101 contrari e 14 astensioni, la modifica mirata del regolamento sugli standard di CO2 per le autovetture e i furgoni nuovi che mira dare ai produttori più flessibilità nella valutazione del rispetto degli obiettivi di emissione, permettendo loro di evitare le multe previste già dal 2025 per il mancato adeguamento ai target. Di fatto, il calcolo sarà sulla base di una media delle prestazioni di ciascun costruttore in tre anni (2025-2026-2027), anziché annualmente, andando a introdurre un principio di compensazione delle prestazioni all’interno del triennio.
Con 122 voti favorevoli, 63 astenuti e 7 contrari, la Camera ha approvato il ddl…
Con 122 voti favorevoli, 63 astenuti e 7 contrari, la Camera ha approvato il ddl…
Plenitude e ACEA S.p.A. hanno firmato un accordo vincolante per l’acquisizione da parte di Plenitude…
Giorgia Meloni continua a puntare tutto sul Mediterraneo, vola in Bahrein e propone al Consiglio…
“Chiediamo che la presidente del Consiglio porti il tavolo a Palazzo Chigi e riconvochi i…
“Chiediamo che la presidente del Consiglio porti il tavolo a Palazzo Chigi e riconvochi i…