“Noi sosteniamo la transizione, ma queste sanzioni rendono difficile per l’industria fare investimenti. Saremmo molto grati alla Commissione se portasse avanti una revisione per introdurre flessibilità sulle multe”. Così il ministro tedesco Volker Wissing sul tema delle multe che può comminare la Ue, unendosi all’appello di Italia e Francia. Come riporta La Stampa, Parigi e Berlino non hanno sottoscritto il non-paper che il governo Meloni ha scritto con la Repubblica Ceca ma sono d’accordo sul fatto che bisogna intervenire per scongiurare le sanzioni alle case automobilistiche che per il prossimo anno potrebbero ammontare a circa 15 miliardi di euro.
A un mese dallo scadere del suo mandato, il presidente americano Joe Biden ha alzato…
Il Monetary Policy Committee (MPC) della Banca d'Inghilterra ha votato a maggioranza di 6-3 per…
"Sulla sfida energetica che riguarda il nostro Paese, è arrivata la stagione, che piaccia oppure…
Il Ministro delle Relazioni Estere della Repubblica del Cile, Alberto Van Klaveren Stork, ha ribadito…
Il Dialogo strategico sul futuro dell'industria automobilistica in Europa - annunciato il 27 novembre scorso…
Il Dialogo strategico sul futuro dell'industria automobilistica in Europa - annunciato il 27 novembre scorso…