“Stiamo lavorando bene nel settore delle batterie, con ambizione. Le industrie europee ora sanno che il futuro è elettrico, abbiamo bisogno di batterie per l’industria e per lo stoccaggio di energia rinnovabile”. È quanto dichiarato dal vicepresidente della Commissione Ue per le Relazioni interistituzionali e le prospettive strategiche, Maroš Šefcovic, facendo ingresso al Consiglio Competitività a Bruxelles.
Parlando della settima riunione ministeriale della European Battery Alliance di ieri, il vicepresidente dell’esecutivo Ue ha ricordato che “per la prima volta hanno partecipato tutti gli Stati membri Ue” e che i lavori si stanno concentrando sulla creazione di “un level playing field globale, perché abbiamo visto che alcune delle più grandi economie sono state particolarmente assertive nelle politiche industriali”. Dal canto suo in Europa “abbiamo oltre 160 progetti industriali in corso o in fase di realizzazione, di cui 30 sono Gigafactories” e gli investimenti iniziati nel 2017 “sono arrivati a 180 miliardi di euro”.
Nelle ultime 24 ore i vigili del fuoco hanno svolto più di 320 interventi per…
Duro colpo per la politica commerciale del presidente Usa, Donald Trump. Alla Camera sei repubblicani si…
Il primo ministro russo Mikhail Mishustin ha approvato il protocollo sulla cooperazione con la Cina…
"Per come è scritto, c'è un punto interrogativo: si tratta solo delle importazioni nell'Ue o…
TotalEnergies intende rimanere azionista del progetto Yamal Lng in Russia e ricevere dividendi anche se…
"In qualità di seconda potenza industriale ed esportatrice d’Europa chiediamo all’Unione europea di sospendere temporaneamente…