L’auto svolta verso l’elettrico, il piano presentato a marzo dalla Commissione europea fotografa gli obiettivi. Ma le stime di uno studio McKinsey avvisano che per sostenere questa trasformazione saranno necessari investimenti consistenti. A cominciare dalle batterie. “Questa evoluzione – commenta Simone Vesco, Partner McKinsey, a capo del settore Advanced Industries nell’Ufficio del Mediterraneo al Sole 24 Ore – rappresenta una sfida, ma anche un’opportunità per rafforzare la filiera europea delle batterie con un approccio coordinato e strategico lungo l’intera catena del valore: tra i 200 e i 300 miliardi di euro entro il 2035. L’industria europea ha dimostrato un impegno significativo: ora serve un’azione coordinata per costruire una filiera resiliente e competitiva”.
Con 122 voti favorevoli, 63 astenuti e 7 contrari, la Camera ha approvato il ddl…
Con 122 voti favorevoli, 63 astenuti e 7 contrari, la Camera ha approvato il ddl…
Plenitude e ACEA S.p.A. hanno firmato un accordo vincolante per l’acquisizione da parte di Plenitude…
Giorgia Meloni continua a puntare tutto sul Mediterraneo, vola in Bahrein e propone al Consiglio…
“Chiediamo che la presidente del Consiglio porti il tavolo a Palazzo Chigi e riconvochi i…
“Chiediamo che la presidente del Consiglio porti il tavolo a Palazzo Chigi e riconvochi i…