“Crediamo che i biocarburanti e gli e-fuel siano la chiave per una transizione energetica davvero efficace e sostenibile. La collaborazione con Bft al progetto eFuel-Today rappresenta una pietra miliare in questo senso, poiché risponde all’urgenza di fugare i dubbi e le preoccupazioni dei consumatori, fornendo informazioni chiare, affidabili e costantemente aggiornate sulle alternative energetiche rinnovabili e sintetiche disponibili”, afferma Sebastiano Gallitelli, Segretario Generale di Assopetroli-Assoenergia.
Italia e Germania hanno di recente formato un fronte unito sulle politiche europee, in particolare nell’intenso dibattito sul divieto di immatricolazione delle auto con motore a combustione interna dopo il 2035. Entrambi i Paesi, insieme a molti altri Stati membri dell’UE, si sono opposti al divieto.
Nell’ambito della partnership tra Assopetroli-Assoenergia ed eFUEL-Today è già nata una sottosezione italiana sulla piattaforma online multilingue di eFUEL-Today, dove Assopetroli-Assoenergia può pubblicare regolarmente notizie nazionali. Inoltre, gli sforzi educativi intrapresi da eFUEL-Today nel campo dei combustibili rinnovabili saranno estesi all’Italia con l’assistenza di Assopetroli-Assoenergia.
Assopetroli-Assoenergia rappresenta oltre mille PMI del settore dei carburanti in Italia, mentre eFUEL-Today è la più grande piattaforma informativa sui carburanti sintetici, promossa da Bft Bundesverband freier Tankstellen e.V.
Che coincidenza. Il governo tedesco stoppa un carico di Gnl proveniente dalla Russia e Gazprom…
La presidenza della Cop29 è stata incaricata di ospitare il Baku Climate and Peace Action…
“Mentre Salvini straparla di qualsiasi argomento, perfino sui satelliti di Musk e sulla giornata della…
Non si placa lo scontro a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Questa volta,…
A seguito dell'appello degli esperti internazionali, 800 residenti in 35 diversi paesi, le associazioni regionali…
"Grazie a Manfred Weber e agli amici della CSU per il proficuo incontro di oggi…