“Crediamo che i biocarburanti e gli e-fuel siano la chiave per una transizione energetica davvero efficace e sostenibile. La collaborazione con Bft al progetto eFuel-Today rappresenta una pietra miliare in questo senso, poiché risponde all’urgenza di fugare i dubbi e le preoccupazioni dei consumatori, fornendo informazioni chiare, affidabili e costantemente aggiornate sulle alternative energetiche rinnovabili e sintetiche disponibili”, afferma Sebastiano Gallitelli, Segretario Generale di Assopetroli-Assoenergia.
Italia e Germania hanno di recente formato un fronte unito sulle politiche europee, in particolare nell’intenso dibattito sul divieto di immatricolazione delle auto con motore a combustione interna dopo il 2035. Entrambi i Paesi, insieme a molti altri Stati membri dell’UE, si sono opposti al divieto.
Nell’ambito della partnership tra Assopetroli-Assoenergia ed eFUEL-Today è già nata una sottosezione italiana sulla piattaforma online multilingue di eFUEL-Today, dove Assopetroli-Assoenergia può pubblicare regolarmente notizie nazionali. Inoltre, gli sforzi educativi intrapresi da eFUEL-Today nel campo dei combustibili rinnovabili saranno estesi all’Italia con l’assistenza di Assopetroli-Assoenergia.
Assopetroli-Assoenergia rappresenta oltre mille PMI del settore dei carburanti in Italia, mentre eFUEL-Today è la più grande piattaforma informativa sui carburanti sintetici, promossa da Bft Bundesverband freier Tankstellen e.V.
"L'Italia ha eccellenze chiare, riconosciute: dal design alla capacità d'ingegneria, di innovazione, di ingegnosità. Quando…
"Ho parlato con la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, del sostegno energetico…
"Oggi abbiamo intentato un'azione legale presso la Corte di Giustizia Europea per contestare il regolamento…
Una nuova sferzata all’Unione europea arriva da Mario Draghi. Parlando all’Università di Lovanio, nelle Fiandre,…
"Ho parlato con il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky questo pomeriggio, in vista dei colloqui di…
"Abbiamo un quadro di sicurezza dell'approvvigionamento ben sviluppato. Si basa sulla diversificazione dei fornitori. Si…