Il 20 novembre, il lunedì prima del giorno del Ringraziamento, il prezzo della benzina negli Usa è stata in media di 3,29 dollari al gallone (0,8 euro al litro), il 10% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In termini reali i prezzi al dettaglio della benzina nel fine settimana del Ringraziamento sono inferiori del 13% rispetto allo scorso anno, ma rimangono più alti rispetto ai livelli pre-pandemia per il terzo anno. Durante questo Thanksgiving l’American Automotive Association (AAA) prevede che 55 milioni di persone percorreranno 50 miglia o più durante le festività, con un aumento del 2% rispetto al 2022. E’ quanto riporta l’Eia, Energy Information Administration.
In genere, i prezzi al dettaglio della benzina negli Stati Uniti seguono un andamento stagionale: aumentano a fine estate, quando le persone guidano più frequentemente, per poi diminuire durante l’inverno. Una minore domanda di benzina rispetto al solito questo autunno e una transizione anticipata alla benzina con miscela invernale in California hanno contribuito ad accelerare il calo dei listini.
I prezzi della benzina negli Stati Uniti variano a livello regionale – ricorda l’Eia – riflettendo le condizioni locali della domanda e dell’offerta, le diverse specifiche del carburante richieste dalle leggi statali e le tasse. I prezzi regionali della benzina sono solitamente più alti sulla costa occidentale a causa dei collegamenti limitati della regione con altri importanti centri di raffinazione, delle strette condizioni di domanda e offerta locali e delle specifiche della benzina che ne rendono più costosa la produzione. I prezzi della costa occidentale al 20 novembre erano in media di 4,42 dollari al gallone, in calo dell’8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Con la recente firma dell'atto integrativo, si perfeziona la convenzione INPS e AGEA e finalizzata…
Il nuovo decreto Energia potrebbe arrivare in Consiglio dei ministri entro febbraio. Lo dice il…
Il 2026 si apre nel segno dell'urgenza per l’industria dell'auto italiana. Il tavolo nazionale convocato…
Il dollaro risale la china dopo sessioni burrascose e i metalli preziosi ritracciano pesantemente dai…
Secondo il ministro dell'Energia Denys Shmyhal , l'Ucraina ha chiesto la sospensione dell'adesione della Russia…
"Apprendiamo dalla stampa della decisione del Ministro Urso di aver dato mandato ad una trattativa…