La domanda globale di benzina sta recuperando il calo del carburante per aerei poiché i viaggi a lungo raggio sono in ritardo rispetto alla ripresa dei voli nazionali, ha dichiarato Mike Muller di Vitol al webcast di Gulf Intelligence, secondo quanto riporta S&P Global Commodity Insights.
“Ciò che ha sorpreso al rialzo” dalle recenti festività asiatiche è la domanda di benzina in Cina, ha detto il direttore di Vitol e capo dell’Asia. “La domanda di benzina in Cina è ancora piuttosto buona”, forse a causa di una “mentalità post-COVID”, ha aggiunto Muller. “La parte mancante nell’equazione della domanda cinese è il viaggio aereo a lungo raggio, l’aviazione a lungo raggio. Penso che sia giusto dire che a livello globale e in Cina i viaggi aerei interni sono tornati ai livelli pre-pandemia, se non al di sopra in molti luoghi, ma a lungo -il trasporto non lo è”.
Si prevede che la domanda globale di petrolio crescerà di oltre 1,5 milioni di barili al giorno a 1,6 milioni di barili al giorno quest’anno, con l’opinione “interna” che richiede un accumulo di scorte nei prossimi mesi, ha affermato.
Nel mese di aprile la produzione di acciaio, pari a 1,8 milioni di tonnellate, è…
Il Regno Unito ha annunciato di aver deciso una nuova serie di sanzioni contro la…
Nella settimana dal 12 al 18 maggio 2025, secondo l'aggiornamento dell'Osservatorio carburanti del Ministero dell'Ambiente…
"L'Ue ha approvato il suo 17° pacchetto di sanzioni contro la Russia, che colpisce quasi…
"La corruzione è forse il reato che più di tutti si è evoluto per effetto…
Motus-E, l'associazione italiana dell'industria della mobilità elettrica, ha accolto con "grande soddisfazione" la decisione del…