La domanda globale di benzina sta recuperando il calo del carburante per aerei poiché i viaggi a lungo raggio sono in ritardo rispetto alla ripresa dei voli nazionali, ha dichiarato Mike Muller di Vitol al webcast di Gulf Intelligence, secondo quanto riporta S&P Global Commodity Insights.
“Ciò che ha sorpreso al rialzo” dalle recenti festività asiatiche è la domanda di benzina in Cina, ha detto il direttore di Vitol e capo dell’Asia. “La domanda di benzina in Cina è ancora piuttosto buona”, forse a causa di una “mentalità post-COVID”, ha aggiunto Muller. “La parte mancante nell’equazione della domanda cinese è il viaggio aereo a lungo raggio, l’aviazione a lungo raggio. Penso che sia giusto dire che a livello globale e in Cina i viaggi aerei interni sono tornati ai livelli pre-pandemia, se non al di sopra in molti luoghi, ma a lungo -il trasporto non lo è”.
Si prevede che la domanda globale di petrolio crescerà di oltre 1,5 milioni di barili al giorno a 1,6 milioni di barili al giorno quest’anno, con l’opinione “interna” che richiede un accumulo di scorte nei prossimi mesi, ha affermato.
Con la recente firma dell'atto integrativo, si perfeziona la convenzione INPS e AGEA e finalizzata…
Il nuovo decreto Energia potrebbe arrivare in Consiglio dei ministri entro febbraio. Lo dice il…
Il 2026 si apre nel segno dell'urgenza per l’industria dell'auto italiana. Il tavolo nazionale convocato…
Il dollaro risale la china dopo sessioni burrascose e i metalli preziosi ritracciano pesantemente dai…
Secondo il ministro dell'Energia Denys Shmyhal , l'Ucraina ha chiesto la sospensione dell'adesione della Russia…
"Apprendiamo dalla stampa della decisione del Ministro Urso di aver dato mandato ad una trattativa…