Il commercio tra Cina e Russia è diminuito del 7,5% nel periodo gennaio-aprile 2025 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, attestandosi a 71,12 miliardi di dollari, secondo quanto riportato venerdì dall’Amministrazione generale delle dogane cinese nel suo rapporto. Lo riferisce l’agenzia russa Tass.
Secondo il rapporto, le importazioni di merci russe in Cina sono diminuite del 9,1% nel periodo di riferimento, attestandosi a 40,31 miliardi di dollari, mentre le esportazioni di prodotti cinesi verso la Russia sono diminuite del 5,3%, raggiungendo i 30,81 miliardi di dollari.
La maggior parte delle merci russe fornite alla Cina in termini di valore sono petrolio, gas naturale e carbone. Altri prodotti includono rame e minerale di rame, legname, combustibili e frutti di mare.
La Cina esporta in Russia una vasta gamma di prodotti, dalle automobili, ai trattori, ai computer e agli smartphone, nonché attrezzature industriali e specializzate, giocattoli per bambini, abbigliamento e calzature.
"Lo sport è incontro in pace: testimonia fraternità nella lealtà della competizione con altri. E’…
"Le Olimpiadi sono opportunità di incontro e di conoscenza. Che gli atleti, i tecnici, i…
Tra i SUV medi troviamo Peugeot 3008 al primo posto, Citroen C5 Aircross in ottava…
A gennaio, Fiat Panda, Fiat Grande Panda e Jeep Avenger occupano, rispettivamente, la prima, seconda…
Analizzando nel dettaglio le immatricolazioni per alimentazione, le autovetture a benzina vedono il mercato di…
"Al Tavolo dello scorso 30 gennaio - continua Vavassori - abbiamo evidenziato, tra gli altri…