Betclic Apogee è il primo team di eSports al mondo ad aver azzerato le emissioni di CO2. “L’impegno della squadra di eSports, attiva su FIFA, in merito alla sostenibilità e alla salvaguardia del pianeta – si legge in una nota – ha dato il via a un processo scientifico che si è concluso con successo. Questo progetto è in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e non si fermerà qui: i crediti di carbonio verranno impiegati in progetti di rigenerazione innovativi”.
Betclic Apogee è stato certificato oggi come primo team di eSports al mondo ad aver azzerato le emissioni di CO2 (carbon neutral). Il sigillo di sostenibilità ambientale è stato conferito da un ente indipendente con sede nei Paesi Bassi – ZEROCertified.
Gonçalo Brandeiro, Ceo del team, afferma la propria soddisfazione per il riconoscimento ottenuto. “Questo traguardo è il primo passo verso il raggiungimento di un sogno che culliamo per il mondo degli eSports – l’azzeramento delle emissioni di CO2 in questo settore. È motivo di grande orgoglio per noi dare il calcio d’inizio con Betclic Apogee a questo processo di trasformazione globale”, ha spiegato il leader del team che oggi è un punto di riferimento internazionale per FIFA e conta 21 atleti, suddivisi in tre diverse nazioni: Italia, Portogallo e Polonia. L’intero processo ha portato a una “nuova consapevolezza del team in merito alle scelte presenti e future in materia di energia e mobilità”, ha aggiunto Brandeiro.
L'Operations Innovation Lab di Vercelli è il primo hub di Amazon in Europa in cui…
(Foto: Mimit) Un anno fa la firma del Piano d'azione italo-tedesco, oggi il primo forum…
Ha fatto tappa oggi a Crema, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle…
E' in forte calo il prezzo del Brent. In serata il greggio più 'nobile' accusa…
Ideare e sperimentare nuove tecnologie per rendere sempre più sostenibile la filiera del packaging. È…
Inondazioni improvvise e frane hanno colpito quattro distretti della provincia di North Sumatra. Il distretto…