“L’Accordo di Parigi, il trattato internazionale per la riduzione delle emissioni di gas serra, non aveva ancora compiuto un anno e godeva ancora di un forte sostegno da parte di tutte le principali potenze. Un contesto geopolitico favorevole ha inoltre attenuato i rischi della crescente dipendenza energetica dell’Europa. Era stato recentemente annunciato il progetto di un nuovo gasdotto, il Nord Stream-2, che prometteva di fornire gas russo a basso costo al continente. Da allora il nostro mondo è cambiato radicalmente”. Lo dichiara la presidente della Bce, Christine Lagarde, nel suo intervento alla Conferenza sul clima organizzata dalla Banca di Norvegia, a Oslo. “Stiamo assistendo a una crescente negazione della crisi climatica e a una reazione negativa alle iniziative ecologiche”, ha spiegato Lagarde.
(Segue)
Saipem amplia il proprio portafoglio ordini nel settore delle perforazioni offshore con nuove aggiudicazioni ed…
Le nazioni europee stanno collaborando con l'Ucraina su una proposta in 12 punti per porre…
I leader europei sostengono "con forza" la posizione di Trump sul cessate il fuoco in…
Prezzo dell'oro in caduta dopo aver ritoccato il massimo storico solo lunedì (a 4.382 dollari/oncia).…
"L'indipendenza dell'Europa dipenderà dalla sua capacità di competere in un'economia globale in continua evoluzione. Ma…
"Sostenere i giovani agricoltori significa plasmare l'agricoltura del futuro attraverso la sostenibilità, l'innovazione, la digitalizzazione,…