“Noi abbiamo bisogno di certezze. Quando abbiamo la possibilità di comprare il 5% dei crediti al di fuori dei nostri continenti per regole che ci siamo imposti noi europei, vuol dire che stiamo regalando i soldi degli europei ad altri continenti”. Così il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, a margine del Trilaterale con Medef e Bdi, commentando l’accordo sul clima definendolo “l’ennesima incertezza”.
“Non siamo soddisfatti per niente, il vero tema è che serve la neutralità tecnologica. Benissimo l’obiettivo del clima, ma serve farlo con tutte le tecnologie che noi possiamo avere a disposizione”, precisa l’industriale. “Stiamo regalando e acquistando tecnologie da altri continenti che di clima non se ne interessano e quindi noi abbiamo bisogno di mettere al centro le esigenze dell’industria perché senza l’industria, voglio essere chiaro, non c’è la tenuta del welfare”.
"Grazie all'Italia siamo riusciti a promuovere un'azione che ha modificato nettamente l'approccio al Mercosur, ma…
Nella settimana dal 2 all'8 febbraio, secondo l'aggiornamento dell'Osservatorio carburanti del Ministero dell'Ambiente e della…
"adesso dipendiamo dell'America per i facilitatori strategici, ad esempio sistemi satellitari o di rifornimento in…
"Dopo quattro anni in cui la Russia non dà segno di voler terminare la guerra…
"La Direttiva alluvione è uno strumento fondamentale per la gestione del rischio delle alluvioni e…
Firmato oggi a Bruxelles un accordo di collaborazione tra il Consorzio europeo EAGLES – composto…