“Dopo i 21 Accordi sottoscritti con le Regioni e le Province autonome, che hanno liberato risorse per oltre 45 miliardi di euro”, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni “ha firmato, su proposta del Ministro per gli Affari Europei, il Pnrr e le Politiche di Coesione Tommaso Foti, i primi 7 Accordi con i Ministeri e le Amministrazioni centrali”. Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi, spiegando che “l’importo complessivo degli investimenti attivati è di circa 3,4 miliardi di euro, di cui 2 miliardi di euro finanziati direttamente attraverso risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027 e 1,4 miliardi di euro di ulteriori cofinanziamenti”. Le risorse, si legge nel comunicato, “finanziano progetti e investimenti in settori strategici: dall’ambiente alla cultura, dall’agricoltura all’innovazione digitale, dalla valorizzazione dei territori alle politiche dedicate ai giovani e alle persone con disabilità”.
Torino e il Piemonte tornano a essere il palcoscenico della mixology internazionale con la terza…
“Dobbiamo fare talmente i conti col cambiamento climatico che abbiamo fatto col Governo Meloni della…
"Prosegue, sul piano industriale, la programmazione delle attività dell’Amministrazione Straordinaria di Acciaierie d’Italia sugli impianti…
Il Brasile ha esportato 2.780 milioni di sacchi da 60 kg di tutti i tipi…
In caso di militarizzazione della Groenlandia, la Russia " adotterà contromisure adeguate, comprese quelle tecnico-militari".…
"In merito agli attentati alle infrastrutture dei trasporti, e più specificatamente per quanto riguarda gli…