Categories: AmbienteBreaking News

Cop30, Icsc entra nella Partnership Platform del Mase e Un-Habitat-2-

Il Sottosegretario Claudio Barbaro dichiara: “La Partnership Platform riunisce governi nazionali e autorità locali, guardando anche a organizzazioni sportive e partner per lo sviluppo, con lo stesso identico obiettivo di promuovere una governance multilivello davvero integrata — capace di connettere politiche, investimenti e azioni. Attraverso la Partnership contribuiremo a fare in modo che lo sport possa essere un motore di sviluppo sostenibile locale, inclusivo, orientato al coinvolgimento delle giovani generazioni e alla promozione di stili di vita più sani. In questo senso, siamo particolarmente lieti di accogliere l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale la banca italiana di promozione e sviluppo dedicata esclusivamente a Sport e Cultura che, insieme al Comitato Olimpico Internazionale, è diventato partner ufficiale della nostra iniziativa”.
“La sostenibilità nasce nei territori, dove le politiche di sviluppo incontrano le esigenze concrete delle persone e delle comunità – ha dichiarato Antonella Baldino, Amministratore Delegato dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale – Condividiamo con il Mase la convinzione che solo attraverso partenariati solidi e una visione integrata sia possibile trasformare gli impegni globali in risultati a livello locale. Come banca di sviluppo, orientiamo la finanza sostenibile a sostegno della crescita dello sport e della cultura, ambiti capaci di generare coesione sociale, innovazione e rigenerazione urbana. Attraverso la Partnership Platform, contribuiremo a trasformare gli obiettivi dell’Agenda 2030 in azioni tangibili, sostenendo progetti ad alto impatto e mettendo a fattor comune la nostra esperienza al servizio delle comunità e dei territori”.

redazione

Recent Posts

Imprese, Urso: Transizione 5.0 prima deprezzata, ora ambizione di tutti

“Transizione 5.0 può essere ben rappresentata dalla favola del brutto anatroccolo. Prima tutti la deprezzavano,…

8 minuti ago

Imprese, Urso: Al lavoro per prorogare Transizione 5.0 fino al 2028

“Siamo impegnati con il ministro Giorgetti e con il ministro Foti da una parte a…

19 minuti ago

Imprese, Urso: In Manovra 4 mld per Transizione 5.0, pienamente in funzione da gennaio

“Abbiamo già deciso nel legge di bilancio di collocare altri 4 miliardi per la nuova…

20 minuti ago

Ambiente, Pe approva semplificazione due diligence e rendicontazione

Con 382 voti a favore, 249 contrari e 13 astensioni, la plenaria del Parlamento europeo…

1 ora ago

Petrolio, Russia: Secondo Aie sanzioni contro Rosneft e Lukoil creano tensioni

Secondo il rapporto di novembre dell'Agenzia internazionale per l'energia (Aie), le sanzioni occidentali imposte a…

1 ora ago

Petrolio, Russia: Esportazioni diminuiti del 2% a ottobre su base mensile

Secondo quanto riportato dall'Agenzia internazionale per l'energia (AIE), nell'ottobre 2025 le esportazioni russe di petrolio…

1 ora ago