Il dazio sulle esportazioni di grano dalla Russia sarà di 2.444,4 rubli (24,427 dollari) per tonnellata metrica a partire dal 12 marzo 2025. Lo dichiara il Ministero dell’Agricoltura e lo riporta l’agenzia Tass.
Il dazio sull’esportazione di orzo sarà di 874,8 rubli (9,81 dollari) per tonnellata metrica. Il dazio sul mais sarà di 1.925,9 rubli (21,61 dollari) per tonnellata, ha aggiunto il Ministero.
L’aliquota del dazio all’esportazione per il frumento e il frumento segalato (una miscela di frumento e segale) è calcolata sulla base di un prezzo indicativo di 241,9 dollari per tonnellata, per l’orzo – al prezzo di 204 dollari per tonnellata, e per il mais – 220,9 dollari per tonnellata.
Il dazio variabile sulle esportazioni di grano russo è in vigore dal 2 giugno 2021. Il Ministero dell’Agricoltura determina l’importo del dazio per un periodo di una settimana. Le tariffe calcolate sono pubblicate settimanalmente sul sito web del ministero. I dazi sono stati calcolati in dollari prima del 1° luglio 2022 e poi convertiti in rubli. È pari al 70% della differenza tra il prezzo base e il prezzo indicativo.
Con la recente firma dell'atto integrativo, si perfeziona la convenzione INPS e AGEA e finalizzata…
Il nuovo decreto Energia potrebbe arrivare in Consiglio dei ministri entro febbraio. Lo dice il…
Il 2026 si apre nel segno dell'urgenza per l’industria dell'auto italiana. Il tavolo nazionale convocato…
Il dollaro risale la china dopo sessioni burrascose e i metalli preziosi ritracciano pesantemente dai…
Secondo il ministro dell'Energia Denys Shmyhal , l'Ucraina ha chiesto la sospensione dell'adesione della Russia…
"Apprendiamo dalla stampa della decisione del Ministro Urso di aver dato mandato ad una trattativa…