La Russia sta collaborando nel settore della difesa con 46 dei 54 paesi africani, con un portafoglio contratti complessivo di Rosoboronexport pari a 4 miliardi di dollari. Lo ha dichiarato Alexander Mikheyev, amministratore delegato di Rosoboronexport e lo riporta l’agenzia di stampa Tass. “Stiamo lavorando con il Ruanda, l’Uganda, la Repubblica del Congo, la Repubblica Democratica del Congo, l’Angola: la geografia della cooperazione è piuttosto impressionante. Collaboriamo con 46 dei 54 paesi africani, praticamente il 90% dei paesi. E gli indici di performance sono piuttosto buoni per l’Africa. Il portafoglio comprende vari prodotti per un valore di 4 miliardi di dollari”, ha detto in un’intervista al canale televisivo Zvezda.
Secondo Mikheyev, l’azienda considera il mercato africano molto promettente. Rosoboronexport è l’unico esportatore e importatore statale russo di prodotti, servizi e tecnologie legati alla difesa e a duplice uso. A novembre ha celebrato il suo 25° anniversario. L’azienda vende armi e veicoli da combattimento russi avanzati sul mercato mondiale e rappresenta l’85% delle forniture di prodotti legati alla difesa ai partner della Russia.
"Prendendo atto di tutti gli sforzi normativi compiuti per la nuova governance, i rifinanziamenti e…
"Dalle nostre indagini emerge che, secondo le aspettative dei consumatori, l'inflazione sarà molto vicina all'obiettivo…
E' stabile questa mattina il prezzo del gas. Al Ttf di Amsterdam, infatti, i future…
Il rallentamento dell’economia tedesca rappresenta un rischio diretto per l’Italia, con effetti potenzialmente rilevanti sull’export…
Tiene a inizio settimana il prezzo del Brent. Il greggio più 'nobile' viene trattato a…
"La Cina batterà gli Stati Uniti nella corsa all'intelligenza artificiale. È questo il messaggio che…