La Russia sta collaborando nel settore della difesa con 46 dei 54 paesi africani, con un portafoglio contratti complessivo di Rosoboronexport pari a 4 miliardi di dollari. Lo ha dichiarato Alexander Mikheyev, amministratore delegato di Rosoboronexport e lo riporta l’agenzia di stampa Tass. “Stiamo lavorando con il Ruanda, l’Uganda, la Repubblica del Congo, la Repubblica Democratica del Congo, l’Angola: la geografia della cooperazione è piuttosto impressionante. Collaboriamo con 46 dei 54 paesi africani, praticamente il 90% dei paesi. E gli indici di performance sono piuttosto buoni per l’Africa. Il portafoglio comprende vari prodotti per un valore di 4 miliardi di dollari”, ha detto in un’intervista al canale televisivo Zvezda.
Secondo Mikheyev, l’azienda considera il mercato africano molto promettente. Rosoboronexport è l’unico esportatore e importatore statale russo di prodotti, servizi e tecnologie legati alla difesa e a duplice uso. A novembre ha celebrato il suo 25° anniversario. L’azienda vende armi e veicoli da combattimento russi avanzati sul mercato mondiale e rappresenta l’85% delle forniture di prodotti legati alla difesa ai partner della Russia.
Torino e il Piemonte tornano a essere il palcoscenico della mixology internazionale con la terza…
“Dobbiamo fare talmente i conti col cambiamento climatico che abbiamo fatto col Governo Meloni della…
"Prosegue, sul piano industriale, la programmazione delle attività dell’Amministrazione Straordinaria di Acciaierie d’Italia sugli impianti…
Il Brasile ha esportato 2.780 milioni di sacchi da 60 kg di tutti i tipi…
In caso di militarizzazione della Groenlandia, la Russia " adotterà contromisure adeguate, comprese quelle tecnico-militari".…
"In merito agli attentati alle infrastrutture dei trasporti, e più specificatamente per quanto riguarda gli…