Categories: EconomiaBreaking News

Ecomondo, Scania a Rimini con soluzioni per la decarbonizzazione

Scania partecipa a Ecomondo 2025, punto di riferimento per la transizione ecologica e l’innovazione industriale, in programma a Rimini dal 4 al 7 novembre, presentando all’interno del Padiglione C7 (Stand 400) tre soluzioni che incarnano la propria visione.
Si tratta di uno Scania 100% elettrico frutto della partnership con Juna, la quale introduce un innovativo modello di truck as-a-service, testimonianza dell’impegno verso l’elettrificazione del trasporto pesante. La seconda soluzione è un autotelaio alimentato a biometano con cabina ribassata, esempio di come le soluzioni endotermiche possano contribuire alla riduzione delle emissioni grazie all’utilizzo di carburanti alternativi. Infine, sarà presentato il nuovo motore Scania Super da 11 litri, simbolo di efficienza energetica e riduzione delle emissioni, ideale per missioni sensibili al carico utile e compatibile con l’HVO.

“La nostra forza è un approccio modulare e consulenziale, capace di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni cliente e contesto operativo. A Ecomondo 2025 vogliamo dimostrare come Scania sia già oggi il motore del cambiamento verso un trasporto sempre più decarbonizzato”, dichiara Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia.

Mercoledì 5 novembre alle ore 11:00, si terrà una presentazione in stand Scania dal titolo: “Un nuovo ecosistema per un nuovo trasporto: Scania motore del cambiamento”. Durante l’incontro, verranno illustrate le collaborazioni messe in campo dal Gruppo Scania per accelerare l’elettrificazione del settore, con la possibilità per i visitatori di confrontarsi direttamente con il team Scania e approfondire le soluzioni già operative.

redazione

Recent Posts

Dazi, Camera Usa sfida Trump e vota contro tariffe al Canada: ira del presidente

Duro colpo per la politica commerciale del presidente Usa, Donald Trump. Alla Camera sei repubblicani si…

4 minuti ago

Gas, governo russo approva ratifica protocollo su progetti Gnl con la Cina

Il primo ministro russo Mikhail Mishustin ha approvato il protocollo sulla cooperazione con la Cina…

10 minuti ago

Gas, TotalEnergies vuole rimanere nel progetto Yamal Lng in Russia-2-

"Per come è scritto, c'è un punto interrogativo: si tratta solo delle importazioni nell'Ue o…

13 minuti ago

Gas, TotalEnergies vuole rimanere nel progetto Yamal Lng in Russia

TotalEnergies intende rimanere azionista del progetto Yamal Lng in Russia e ricevere dividendi anche se…

14 minuti ago

Ue, Orsini: Sospendere Ets per salvaguardare industria europea

"In qualità di seconda potenza industriale ed esportatrice d’Europa chiediamo all’Unione europea di sospendere temporaneamente…

19 minuti ago

Gas, prezzo in rialzo al Ttf di Amsterdam: 32,68 euro al MWh (+1,61%)

Parte con il prezzo in rialzo la mattinata del gas. Al Ttf di Amsterdam i…

33 minuti ago