Metlen annuncia la firma di un accordo decennale di acquisto di energia (PPA) con Engie una delle principali utility nel settore della transizione energetica. In base all’accordo Metlen fornirà energia solare generata da sei siti situati nel Regno Unito.
La capacità energetica del portafoglio solare, oggetto dell’accordo, ammonta a 235 MW, fornendo a Engie oltre 233 GWh di elettricità pulita all’anno. Questi volumi contribuiranno a evitare oltre 52.000 tonnellate di emissioni di CO₂ ogni anno, contribuendo in modo significativo agli obiettivi di decarbonizzazione del Regno Unito.
I progetti sono sviluppati e realizzati interamente dal segmento M Renewables di Metlen, uno dei principali appaltatori nel Regno Unito per progetti solari e di stoccaggio. La maggior parte dei siti dovrebbe essere completamente operativa entro la fine del 2025, con due siti aggiuntivi previsti per il 2026.
“L’Italia, e non da oggi, non è in una condizione di sviluppo sostenibile e i…
Parallelamente, i fondi destinati al sistema delle Nazioni Unite sono diminuiti del 30% in due…
Contraddizioni tra gli impegni assunti a livello multilaterale e le politiche concrete dell’UE, in particolare…
L’Unione Europea, un tempo leader della sostenibilità, mostra forti disomogeneità e presenta miglioramenti significativi rispetto…
Rispetto al 2010 l’Italia peggiora in sei obiettivi di sviluppo sostenibile ed è stazionaria per…
"Una condizione che poniamo è che questo cambio di approccio preveda una piena applicazione del…