“Edison Next sta sviluppando numerosi progetti integrati lungo tutto la catena del valore per la produzione e l’utilizzo di idrogeno verde. In particolare pensiamo all’idrogeno per sostituire i combustibili fossili nei processi industriali particolarmente energivori che dal 2030 stimiamo possano avere un costo della Co2 che incide per il 20-30% della ebitda”. Lo ha detto il Ceo di Edison Next, Giovanni Brianza. “Siamo impegnati nel suo utilizzo per rendere sostenibili i trasporti pesanti – ha aggiunto in una intervista a Il Corriere della Sera – Infine, stiamo testando l’idrogeno per produrre l’energia elettrica nelle nostre centrali a ciclo combinato, un ruolo essenziale per la stabilità della rete”. Brianxa conclude poi dicendo che è “importante creare una filiera nazionale” per evitare gli errori fatti con il fotovoltaico.
Il Regno Unito ha annunciato di aver deciso una nuova serie di sanzioni contro la…
Nella settimana dal 12 al 18 maggio 2025, secondo l'aggiornamento dell'Osservatorio carburanti del Ministero dell'Ambiente…
"L'Ue ha approvato il suo 17° pacchetto di sanzioni contro la Russia, che colpisce quasi…
"La corruzione è forse il reato che più di tutti si è evoluto per effetto…
Motus-E, l'associazione italiana dell'industria della mobilità elettrica, ha accolto con "grande soddisfazione" la decisione del…
Nel 2024 il valore complessivo degli appalti di importo pari o superiore a 40.000 euro…