La start-up francese Gen-Hy ha annunciato la costruzione nell’area di Montbéliard di una fabbrica di elettrolizzatori destinata alla produzione di idrogeno verde, con 120 posti di lavoro entro il 2025. Questo stabilimento, che si estenderà su 8.000 m2 , sarà operativo nel 2023, per un investimento, esclusi gli immobili, di 15 milioni di euro. Produrrà elettrolizzatori basati su una tecnologia “innovativa” a membrana che, secondo Gen-Hy, aumenta i rendimenti dell’elettrolisi di quasi il 20% e utilizza metalli non rari, che possono essere reperiti in Francia.
Questa nuova generazione di elettrolizzatori è il risultato di una collaborazione quinquennale con i laboratori francesi e del sostegno dell’Agenzia francese per gli acquisti della difesa (DGA), spiega la start-up, che dichiara la sua “ambizione di contribuire allo sviluppo di un settore tecnologico dell’idrogeno al 100% francese”.
L’incertezza sulle politiche commerciali rimane elevata e continua a pesare sulle prospettive dell’economia globale. Il…
L’inflazione al consumo si attesta all’1,7% in media nel 2025, all’1,5% nel 2026 e all’1,9%…
Il Pil dell’Italia aumenterà dello 0,6% nel 2025 e nel 2026, e dello 0,7% nel…
Leonardo comunica l’avvio nei prossimi giorni del programma di acquisto azioni proprie, in esecuzione di…
"Con la pace fiscale finalmente riusciamo a mettere in legge di Bilancio ossigeno e speranza".…
"Non abbiamo ancora attivato la clausola Safe perché abbiamo l'ambizione di uscire dalla procedura di…