L’Advertising Standards Authority del Regno Unito ha vietato gli annunci televisivi, online e sui giornali di Shell, Repsol e Petronas in cui i giganti petroliferi hanno sopravvalutato i loro sforzi nel promuovere l’energia verde, “omettendo in modo fuorviante” la grande quota di combustibili fossili nella loro attività. Secondo l’Authority gli annunci tv, su YouTube e sui giornali in circolazione “non devono apparire più” nella loro forma attuale in quanto “potrebbero indurre in errore i consumatori, se travisassero il contributo che le iniziative di riduzione delle emissioni di carbonio hanno svolto, o svolgeranno nel prossimo futuro, nell’ambito dell’equilibrio complessivo delle attività di un’azienda”.
"Piano Mattei si chiama piano Mattei per Africa", non credo "si possa spostare geograficamente la…
Tutto è andato come previsto alle elezioni regionali in Toscana. Si conferma il centrosinistra, con…
"Voglio dire che chi si era affrettato nelle settimane scorse a dichiarare la fine della…
Secondo il rapporto di ottobre dell'Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio (Opec), nel 2025 la…
“È stato un incontro molto utile durante il quale abbiamo rappresentato le difficoltà che le…
Photocredit Vatican News Leone XIV non sarà a Belèm per la Cop30 (10-21 novembre),…