L’Advertising Standards Authority del Regno Unito ha vietato gli annunci televisivi, online e sui giornali di Shell, Repsol e Petronas in cui i giganti petroliferi hanno sopravvalutato i loro sforzi nel promuovere l’energia verde, “omettendo in modo fuorviante” la grande quota di combustibili fossili nella loro attività. Secondo l’Authority gli annunci tv, su YouTube e sui giornali in circolazione “non devono apparire più” nella loro forma attuale in quanto “potrebbero indurre in errore i consumatori, se travisassero il contributo che le iniziative di riduzione delle emissioni di carbonio hanno svolto, o svolgeranno nel prossimo futuro, nell’ambito dell’equilibrio complessivo delle attività di un’azienda”.
Tre scenari per la diffusione dell’idrogeno rinnovabile e a bassa emissione carbonica, prevedendo orizzonti temporali…
Nel 2023, i porti marittimi dell'Unione europea hanno gestito circa 3,4 miliardi di tonnellate di…
La Commissione europea ha "valutato i progetti di bilancio (Ddp) per il 2025 presentati da…
Negli ultimi 15 anni è triplicato il numero di migranti interni all'Africa, a causa di…
"Tutto costa, però sono convinto porterà il Ponte sullo Stretto porterà più soldi allo Stato…
"La salvaguardia degli assetti idro-geologici e la tutela ambientale sono alleate, amiche delle persone. Occorre…